Sono Giliberti Triscornia, Grimaldi, Legance, Lombardi Molinari Segni e Valli Mancuso gli studi coinvolti nell'operazione che ha portato Enel Open Fiber, società controllata al 100% da Enel, alla sottoscrizione degli accordi vincolanti per l’acquisizione e successiva integrazione del gruppo Metroweb, proprietario della principale infrastruttura di rete in fibra ottica di Milano e della Lombardia, con gli attuali soci F2i Fondi Italiani per le Infrastrutture Sgr, Fsi Investimenti e Cdp Equity, e Swisscom Italia.
Enel Open Fiber è stata assistita da Grimaldi, in particolare da Francesco Sciaudone, Salvatore Grimaldi e Daniela Fioretti, nonché da Valli Mancuso, con Fabio Macaluso e Andrea Valli.
F2i Sgr e Metroweb Italia sono state assistite da Giliberti Triscornia, con un team guidato dai soci Alessandro Triscornia (in foto) e Riccardo Coda, coadiuvati dai senior associate Gianluca Grazioli e Emilio Bettaglio.
Sul fronte Fsi Investimenti-Cdp Equity ha operato Lombardi Molinari Segni, con un team composto dai partner Antonio Segni e Ruggero Gambarota e dal senior associate Luigi Lombari.
Swisscom è stata affiancata da Legance, con il partner Filippo Troisi, il senior counsel Alberto Vaudano e l'associate Marino Ghidoni.
L’operazione prevede un aumento di capitale in Eof da 714 milioni di euro riservato a Enel e Cdp Equity, le cui risorse saranno impiegate per l’acquisizione da parte di Eof dell’intero capitale di Metroweb Italia. Successivamente, è prevista la fusione del gruppo Metroweb in Eof.
F2i Sgr, attraverso un secondo fondo da essa gestita, potrà valutare l’opportunità di acquisire una partecipazione sino al 30% nel capitale della società risultante dalla fusione.
Notizia integrata il 5 agosto 2016 alle ore 11.22: si integra inserendo il ruolo di Grimaldi e Valli Mancuso
↧