Sono Clifford Chance, Gatti Pavesi Bianchi e Freshfields gli studi coinvolti nell'acquisizione di Engineering - Ingegneria Informatica da parte di Mic Bidco.
La società, che fa capo ai fondi Nb Renaissance e Apax VIII, in seguito all'Opa obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Engineering, ha infatti sottoscritto con Oep Italy High Tech Due, un contratto di compravendita avente a oggetto l'intera partecipazione detenuta da Oep nel capitale sociale di Engineering, pari a complessive 3.644.801 azioni ordinarie dell’emittente, rappresentative del 29,158% del capitale di Engineering.
Clifford Chance e Gatti Pavesi Bianchi hanno assistito Mic Bidco.
Clifford Chance è stato advisor legale di Apax VIII e dei veicoli dell'operazione con un team composto dal socio Claudio Cerabolini (in foto) e dal senior associate Jacopo Garonna per gli aspetti M&a, insieme al socio Giuseppe De Palma e al senior associate Pasquale Bifulco per gli aspetti relativi al finanziamento dell'operazione.
Gatti Pavesi Bianchi è stato advisor legale di Nb Renaissance Partners e dei veicoli dell’operazione, con un team diretto dall’equity partner Gianni Martoglia e composto dagli associate Alessandro Pedrazzi e Alessandra Ghezzi per gli aspetti societari mentre, per ciò che concerne gli aspetti regolamentari e di mercato, da un team composto dagli equity partner Rossella Pappagallo e Anton Carlo Frau e dall’associate Maximiliano Roberto Papini.
Freshfields ha assistito One Equity Partners con un team composto dal socio Nicola Asti e Laura Li Donni, senior associate, entrambi del gruppo corporate/M&a.
↧