Russo De Rosa e Accinni Cartolano hanno assistito la società di private equity indipendente Aksìa Group Sgr nell'acquisizione del 100% di Lameplast Coc Group, operante nella preparazione, riempimento e confezionamento di prodotti farmaceutici, dispositivi medici e cosmetici.
Nello specifico Aksìa Group è stata assistita nell'operazione da Leo De Rosa, Manfredi Luongo (in foto) ed Erika Cucco di Russo De Rosa per la strutturazione dell'operazione e i profili di due diligence fiscale, da Francesco Cartolano e Matteo Acerbi di Accinni Cartolano per gli aspetti legali, mentre per le attività di due diligence business e accounting rispettivamente da Global Strategy e Deloitte. Fineurop Soditic si è occupata della strutturazione del finanziamento bancario.
L'operazione di Aksìa Capital IV comporta l'acquisizione dell’intera quota societaria dai tre fondatori, che continueranno a guidare Lameplast Coc Group: Giovanni Ferrari (presidente e amministratore delegato), Antonio Fontana e Evro Fabbri (come consiglieri di amministrazione).
I venditori di Lameplast sono stati assistiti nella negoziazione dall'advisor Npv Europe, società specializzata del gruppo anglo-italiano Sri, da Massimiliano Mariani dello studio Mmv e da Maurizio Bisi dello studio Azeta.
L’operazione è stata finanziata da un pool di banche nazionali guidato da Mps Capital Services e comprendente Bper, Cariparma e Ge Capital assistiti da Anton Giulio Scialpi ed Alessandro Tanno di Linklaters.
↧