Carlo Colombo, società operante nel mercato nazionale e internazionale dei semilavorati in rame, ha concluso il processo di ripatrimonializzazione in esecuzione dell’accordo di ristrutturazione ex art. 182-bis della legge fallimentare sottoscritto con le proprie banche finanziatrici e con Glencore International, maggior fornitore di materia prima della società. L’accordo ha permesso la ristrutturazione di un’esposizione debitoria di circa 250 milioni di euro e la ripatrimonializzazione della società per un importo complessivo di 70 milioni.
Molinari, con i partner Ugo Molinari (in foto), Marinella Ciaccio e Paolo Barbanti Silva, coadiuvati dall’associate Giuliano Decorato hanno assistito la società.
Mario Romita e Linklaters, con il partner Francesco Faldi, la managing associate Marta Sassella e gli associate Stefania Farabbi e Francesco Amatori hanno assistito Glencore International.
Le banche finanziatrici sono state assistite da Dla Piper, con i partner Nino Lombardo e Ugo Calò e il lead lawyer Riccardo Pagotto coadiuvati dalle junior associate Greta Pede e Martina Franchini.
↧