Lms e Lombardi Segni hanno agito quali advisor legali nell’accordo fra QuattroR e Fagioli Finance per l’acquisizione da parte di QuattroR di una partecipazione iniziale del 49%, destinata a crescere, in Fagioli.
Lms ha assistito QuattroR con un team composto dai soci Tommaso Amirante (in foto) e Annalisa Esposito e l’associate Francesco De Michele e per gli aspetti di antitrust dal socio Renato Nazzini.
Lombardi Segni ha assistito Fagioli Finance con un team composto dal socio Carla Mambretti, dal senior associate Davide Pelloso e dall’associate Federico Montorsi, per gli aspetti banking dal socio Elena Cannazza e per gli aspetti di diritto amministrativo dal socio Luigi Pontrelli e dell’associate Francesco Schiano di Cola.
Il team per QuattroR, coordinato da Lms, è composto altresì da Toffoletto De Luca Tamajo, con la socia Emanuela Nespoli per gli aspetti giuslavoristici, Leone Torrani con la socia Marta Spaini per gli aspetti di diritto amministrativo e MiLa Legal con la socia Marina Lanfranconi per gli aspetti di diritto della proprietà intellettuale. Per Fagioli Finance ha seguito gli aspetti giuslavoristici LabLaw con la socia Michela Bani e Simone Carrà.
L’investimento di QuattroR mira al rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria delle società facenti parte del gruppo Fagioli, coerentemente con gli obiettivi di una importante crescita sia organica che per linee esterne. L’operazione mantiene la proprietà dell’azienda interamente in mani italiane, per un progetto ambizioso di sviluppo sui mercati internazionali, dove il gruppo già oggi realizza gran parte del proprio fatturato.
Il gruppo Fagioli con oltre 500 dipendenti è presente con 14 società operative in tutti i continenti ed è uno dei quattro operatori al mondo specializzati nella progettazione e realizzazione di movimentazioni e sollevamenti ad alto contenuto di ingegneria e nella spedizione di impianti con complessità tecniche e logistiche di trasporto.
↧