La holding italiana Giordano Riello International Group, assistita dall'Italian desk di Luther, ha acquistato il pacchetto di controllo della tedesca Novatherm, distributore di sistemi di climatizzazione con sede a Ratingen.
Luther ha prestato assistenza con un team della sede di Düsseldorf guidato dal client partner Eckart Petzold (in foto) e composto dal partner Karl von Hase, dal counsel Wolfgang Liebau e da Julian Winn e Vittorio Cardano. Per gli aspetti fiscali ha agito Ulrich Siegemund, partner della sede di Francoforte.
Giordano Riello International Group è la holding di un ampio gruppo di società, all’interno del quale è presente anche il gruppo Aermec, player nel settore della climatizzazione che collabora con Novatherm da circa 25 anni.
Con l'operazione di acquisto da parte di Grig dell’80% delle quote della Novatherm Kältetechnik GmbH, Aermec rafforza la collaborazione e consolida la sua posizione nella grande distribuzione. L’accordo prevede che il precedente socio e amministratore di Novatherm, Götz Heymann, conservi il 20% delle quote e continui a condurre gli affari in Germania.
↧