Pillarstone Italy ha annunciato la finalizzazione del processo di acquisizione del 100% di Premuda, uno dei principali operatori italiani nei servizi di trasporto marittimo e nel noleggio di navi per il trasporto di rinfuse liquide e secche, proprietario inoltre di una Fpso (ovvero sistemi di estrazione, stoccaggio e ridistribuzione di prodotti petroliferi mediante strutture galleggianti).
Dla Piper e Rcc hanno agito come advisor legali per Pillarstone Italy, supportati anche da Deloitte Financial Advisory.
Lazard ha agito in qualità di advisor finanziario, mentre Munari Giudici Maniglio Panfili ha agito come advisor legale per Premuda.
Chiomenti e Latham & Watkins hanno, invece, supportato le banche nell’operazione in qualità di advisor legali. Banca Finint ha fornito servizi di finanza strutturata.
Latham & Watkins ha agito con un team composto dal partner Marcello Bragliani e dall’associate Giuseppe Atria.
Nel contesto della transazione, Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha aderito alla piattaforma Pillarstone della quale fanno già parte Intesa Sanpaolo, Banca Imi, Unicredit e Banca Carige. Pillarstone investirà nell’azienda 50 milioni di euro al servizio dell’implementazione del nuovo piano industriale. In seguito all’operazione, il patrimonio netto di Premuda ammonterà a 75 milioni di euro.
↧