Gli studi Corgnati e Meneghini hanno assistito Nuova Domus Veneta, impresa di costruzioni dell'Alto Vicentino, nell’ottenimento dell’omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti, ai sensi dell’ex art. 182 bis L.F., 182 ter L.F. e 182 septies L.F. per un importo complessivo pari a circa 60 milioni di euro.
Mauro Meneghini, dello studio Meneghini, ha assistito la società per tutti gli aspetti legali. Mentre Corgnati, in qualità di advisor finanziario, si è occupato della predisposizione del piano finanziario e della gestione dei rapporti con le banche e con gli altri creditori, con un team formato da Paolo Corgnati e dal collaboratore esterno Silvio Cipolotti.
Osborne Clarke, con Federica Greggio, è stato advisor legale del leasing e delle otto banche creditrici: Unicredit, Cassa di Risparmio del Veneto, Banco BPM, Ubi Banca, Monte dei Paschi di Siena, Creval, Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e Ubi Leasing.
Il piano di ristrutturazione dei debiti prevede il completamento dei lavori attinenti la realizzazione della “Cittadella dello Sport” di Thiene, opera iniziata nel 2009. Nel contempo è prevista la liquidazione delle aree di proprietà e del costruito, per un totale di 140.000 mq di superficie e 35 milioni di euro di attivo liquidatorio stimato in un arco temporale di 9 anni.
L’Agenzia delle Entrate, tra i maggiori creditori, ha aderito alla proposta di transazione fiscale che prevede una moratoria di 18 mesi e un pagamento con rateizzazioni fino al 2024.
A dare esecuzione al Piano è stato incaricato lo stesso team che ne ha curato la predisposizione, con la nomina a liquidatori di Paolo Corgnati e e Silvio Cipolotti. L’accordo di ristrutturazione del debito bancario è divenuto definitivo il 12 gennaio 2017, mentre la comunicazione di efficacia dell’accordo con le banche è stata rilasciata il 2 marzo 2017.
↧