Maisto amplia la squadra con l'ingresso del prof. Paolo Arginelli come of counsel. Con tale ingresso lo studio fondato da Guglielmo Maisto (in foto) giunge così a contare 43 professionisti di cui 11 soci, dopo la recente nomina a partner di Alessandro Bavila e Mauro Messi.
Paolo Arginelli è professore aggregato di diritto tributario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Adjunct Postdoctoral Research Fellow presso l’Ibfd di Amsterdam, nonché membro delle faculty degli LL.M. delle Università di Vienna, Leida, Amsterdam e Losanna e del Vat Experts Group presso la Commissione europea. Ha conseguito i suoi Ph.D. e LL.M. alla Law School dell’Università di Leida. Le sue principali aree di specializzazione sono il diritto tributario internazionale, il diritto dell’Unione europea, la fiscalità delle società e dei gruppi e la fiscalità finanziaria e successoria delle persone fisiche.
Alessandro Bavila ha iniziato la propria collaborazione con lo studio dopo aver conseguito un LL.M. in Tax presso l’Università di Londra e aver lavorato come ricercatore Ifa presso l’Ibfd di Amsterdam. Si occupa principalmente di diritto tributario internazionale, pianificazione personale e successoria, trust e tassazione delle persone fisiche in genere. È visiting lecturer ai programmi LL.M. dell’Università di Losanna e dell’Università di Amsterdam.
Mauro Messi ha iniziato la propria collaborazione continuativa con Maisto nel 2007, dopo aver maturato un’esperienza di cinque anni presso due studi di consulenza legale e tributaria. Ha coordinato l’ufficio di Londra tra agosto 2008 e settembre 2010, dal quale ha operato anche nel periodo 2014-2016. Si occupa in particolare di fiscalità delle società e dei gruppi, fusioni e acquisizioni, operazioni di private equity, operazioni sui mercati di capitale, operazioni di finanziamento, cartolarizzazioni, fiscalità degli investimenti immobiliari (fondi immobiliari, Sicaf, veicoli d’investimento e Siiq) e tassazione degli strumenti finanziari.
↧