Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Jsc Severstal – Metiz, società facente capo al gruppo siderurgico Pao Severstal, nella cessione di Redaelli Tecna, azienda italiana nel settore della progettazione e realizzazione di funi di acciaio di alta tecnologia per il sollevamento industriale, l’industria dell’oil & gas e mineraria e il trasporto di persone e materiali, nonché dello sviluppo e produzione di sistemi di ingegneria per tensostrutture, alla società austriaca Teufelberger Wirerope.
Freshfields ha assistito il venditore con un team operativo negli uffici di Milano e Mosca. Il team Italiano era composto dal partner Nicola Asti (in foto), dal senior associate Luca Sponziello e dall'associate Federico Borgogno in relazione ai profili di diritto societario; dal counsel Roberto Egori e dalla senior associate Eugenia Severino per gli aspetti fiscali e dal senior associate Giuliano Marzi per gli aspetti finance. Dell’ufficio di Mosca hanno agito il partner Dmitry Surikov, il counsel Nikolay Seliakov e gli associate Dmitry Pozin e Maria Zaitseva.
L’acquirente è stato assistito da Ughi e Nunziante, con un team composto dai partner Fiorella Alvino, Michael Kirkham, Afra Mantoni e dalle associate Claudia Casagrande, Alida Brancato e Francesca Servadei, e dallo studio legale austriaco Chsh Cerha Hempel Spiegelfeld Hlawati, con un team guidato dal managing partner Clemens Hasenauer e composto dai partner Johannes Prinz e Harald Stingl, dai senior associate Lorenz Pracht e Michael Mayer.
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito la società Redaelli Tecna con un team composto dal partner Rosario Zaccà e dall'associate Jacopo Busnach Ravenna.
Notizia integrata il 24 gennaio 2017 alle ore 15.57: si integra inserendo il ruolo di Gianni Origoni Grippo Cappelli.
↧