Casa.it e atHome, portali operanti nel settore immobiliare, sono stati acquisiti attraverso un'operazione di management buyout, guidata da Luca Rossetto e dal team manageriale.
Il management team acquisirà le attività dalla capogruppo, Rea Group, con il sostegno di Oakley Capital Private Equity, assistito da Dla Piper con un team multidisciplinare e internazionale (Italia, Lussemburgo, Francia, Regno Unito).
Per l'Italia ha agito un team coordinato dal partner Goffredo Guerra, e composto per gli aspetti corporate e M&a dal lead lawyer Christian Iannaccone; per le questioni di data protection da Saverio Cavalcanti; per gli aspetti Ip&t dalla director Annamaria Algieri; Antonella Del Greco ha curato le parti relative al diritto del lavoro mentre la of counsel Marina Rubini si è occupata degli aspetti relativi alla contrattualistica. Dagli uffici lussemburghesi hanno operato la country managing partner Catherine Pogorzelski, l'of counsel Eugène Tchen, il senior associate Nicolas Marchand e l'associate Fernando Lorendeau. Dalla Francia ha operato la partner Laurence Masseran e gli associate Vanessa Li e Julien Boubal. Dal Regno Unito hanno agito la partner Anu Balasubramanian, il senior associate John Pryor e l'associate Danny Westmoreland per gli aspetti corporate; il partner David Thompson insieme al legal director Stephen Jones e al senior associate Carmelo Lam per le questioni fiscali; il partner Anthony Day, la legal director Désirée Fields, la senior associate Claire Sng e l'associate Peter Elliot.
Gloria Centineo Cavarretta (in foto) ha assistito il management.
Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario affiancando Oakley nell’operazione, la cui chiusura è attesa nel primo trimestre 2017.
Notizia integrata il 21 dicembre 2016 alle ore 15:10: si integra inserendo il team completo di Dla Piper.
↧