Capvis, fondo di private equity svizzero operante nel mid-market, ha concluso l’acquisizione indiretta di una quota di maggioranza di Gotha Cosmetics da Trend International Holding. L'operazione ha visto il coinvolgimento di Latham & Watkins, Gattai Minoli Agostinelli, Ludovici Piccone, Niederer Kraft & Frey, K&L Gates e Linklaters.
Latham & Watkins ha assistito Capvis per gli aspetti corporate dell’operazione con un team multigiurisdizionale guidato dai soci Giovanni Sandicchi (in foto) e Christian Edye, che ha compreso gli associate Filippo Benintendi, Zakaria Abouabid, Luca Maranetto e Nicolò Ascione. Il socio Jocelyn Noll si è occupato degli aspetti di diritto tributario statunitense.
Capvis è stato inoltre assistito da Gattai Minoli Agostinelli per gli aspetti legati al finanziamento dell’acquisizione con un team composto dai soci Lorenzo Vernetti e Marco Leonardi, e dagli associate Daniele Migliarucci e Silvia Romano.
Ludovici Piccone ha seguito Capvis per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dal socio Stefano Tellarini e dal collaboratore Giuseppe Sassano.
Trend International Holding è stata invece assistita per gli aspetti corporate di diritto svizzero dallo studio Niederer Kraft & Frey con un team composto dai soci Andreas Casutt e Philippe Weber, e dall’associate Paolo Bollini. Per gli aspetti di diritto italiano il venditore è stato assistito da K&L Gates con un team guidato dal socio Arturo Meglio e dal counsel Lorenzo Fratantoni e dall’associate Serena Germani.
Lo studio Linklaters con il socio Andrea Arosio, il counsel Alessandra Ortelli, il managing associate Antongiulio Scialpi e Diego Esposito hanno assistito gli istituti finanziatori.
↧